Risarcimento da Malasanità, Sinistri Stradali e Incidenti sul Lavoro: un Diritto Inalienabile per Tutti
Il risarcimento da malasanità o da qualsiasi incidente stradale o sul lavoro è uno degli obiettivi che perseguo nei casi in cui esiste un legittimo diritto del soggetto coinvolto o dei suoi eredi, perché ritengo che chi subisce per errore un danno fisico o psicologico ha diritto di pretendere un adeguato risarcimento.
Risarcimento danni malasanità
La malasanità è una problematica seria e più frequente in alcuni settori specialistici come l’ortopedia, la chirurgia e l’infettivologia, con conseguenze più o meno gravi sulla vita delle persone.
Esistono diversi tipi di danni per cui è possibile richiedere un risarcimento danni per malasanità:
- Danno biologico: riguarda le lesioni fisiche e psicologiche subite.
- Danno morale: include la sofferenza e il dolore causati dall'errore medico.
- Danno patrimoniale: copre le spese mediche sostenute e la perdita di reddito dovuta
Il mio compito, come avvocato malasanità, è quello di assistere i pazienti e le loro famiglie nel processo di ottenimento di un risarcimento per i danni subiti, valutando con la massima trasparenza le effettive possibilità di azione sulla base dei singoli casi specifici.
Il mio studio per i casi di malasanità collabora con vari professionisti, tra cui medici legali, psicologi e psicoterapeuti, che esaminano il caso con attenzione e determinano se vi sono i requisiti per procedere con una richiesta di risarcimento.
I servizi offerti dal mio studio per il risarcimento del danno
Assisto e affianco i miei clienti con la seguente metodologia:
- Fase stragiudiziale: in questa fase raccolgo tutte le informazioni pertinenti relative al caso, come documenti medici, referti, relazioni degli esperti e qualsiasi altro elemento che fornisca dettagli sulla situazione. Dopo un'attenta analisi del caso e la conseguente valutazione giuridica discuto con i miei assistiti l’opportunità o meno di procedere con l’azione legale. L’obiettivo è ottenere un risultato favorevole, nel minor tempo possibile ed evitando anni di cause logoranti.
- Fase giudiziale: rappresento i miei assistiti per difendere i loro diritti durante l’intera fase giudiziale (primo grado, appello e cassazione). Dopo aver ottenuto una pronuncia favorevole, mi impegno personalmente per una rapida liquidazione del risarcimento stabilito. Questo può includere, la negoziazione di un accordo di pagamento o l'avvio delle procedure necessarie per garantire che il paziente riceva quanto dovuto, anche attraverso azioni esecutive.
Malasanità a chi rivolgersi?
Se hai subito danni a causa di un errore medico o anche per un incidente sul lavoro o stradale, puoi contattarmi per valutare se esistano gli elementi per procedere legalmente.
Sarò al tuo fianco per analizzare il caso e per offrirti supporto legale e protezione, assicurando che i tuoi diritti siano sempre tutelati.