Diritto immobiliare

Diritto immobiliare: servizio legale su misura, competente e trasparente

Il diritto immobiliare è quella branca del diritto civile che si occupa dei diritti e degli interessi legati alla proprietà, all’uso e alla gestione di beni immobili, come edifici e terreni. Questo settore legale copre una vasta gamma di questioni, tra la compravendita, l’affitto, la locazione, l’usucapione, l’accessione, la gestione e la divisione di proprietà immobiliari fra comproprietari ed eredi, allorquando anche solo uno di essi intenda vendere il bene ma gli altri non sono d’accordo. Mi occupo poi di eventuali fasi patologiche che possono interessare un immobile, come ad esempio danni da infiltrazioni o danni di altro tipo.

Il mio compito, in qualità di avvocato immobiliarista, è quello di mettere a disposizione le competenze acquisite per affrontare le complessità del settore (ovvero la parte tecnico-urbanistica e quella legale) e semplificare tutte le operazioni connesse alle operazioni immobiliari.

Consulenza legale immobiliare: le aree di intervento

Il mio studio legale si occupa di:

Avvocato per cause immobiliari

Il costante aggiornamento su tutte le novità normative mi permette di garantire al cliente consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in tutti gli ambiti del diritto immobiliare e condominiale.

Tra i vari risultati in questo ambito, ho ottenuto la restituzione da parte del costruttore di un edificio di una consistente parte del prezzo corrisposto dal mio cliente ed il risarcimento dei danni (in quanto il bene non era rispondente a quanto pagato); ho ottenuto risarcimenti per danni da infiltrazioni e da costruzioni edificate in violazione delle distanze di legge, curato liberazioni e trasferimenti complessi di immobili e terreni e redatto contratti di varia natura e complessità, tutelato clienti in fase di acquisto e di asta giudiziaria.

Avvocato Alessandro Renzi

Ultimi Post

Richiedi ora la tua prima consulenza gratuita