Avvocato civilista Roma per difendere i vostri diritti
Se siete alla ricerca di una consulenza legale qualificata, l’avvocato civilista Renzi Alessandro a Roma è in grado di offrirvi un supporto completo e professionale per tutelare e proteggere i vostri diritti.
Avvocato
Alessandro Renzi
500 Esiti Vittoriosi
“Valori, lealtĂ e competenza al servizio dell’assistito”
Studio Legale Civilista Alessandro Renzi
Avvocato Civilista a Roma Alessandro Renzi
Sono un avvocato civilista ed opero in ambito legale da 20 anni. Laureato alla Sapienza di Roma e poi abilitato alla professione forense dopo aver sostenuto l’esame a Roma.
Ecco come lavoro per voi:
Analisi approfondita di ciascun caso:
che nasce dall’ascolto attento ed empatico delle reali esigenze del cliente e da una dettagliata analisi del contesto circostante. Quasi mai il cliente è in grado, da solo, di focalizzare con la giusta completezza i reali problemi, i rischi e le potenzialità .
Sviluppo di una strategia condivisa:
collaborando strettamente con il cliente, elaboro una strategia d'azione precisa. Insieme, definiamo obiettivi e modalitĂ per conseguire i migliori risultati possibili.
Assistenza in ogni fase:
mantengo un costante contatto con i miei assistiti durante tutte le fasi dell'azione legale, che sia essa giudiziale o stragiudiziale. Sarò al tuo fianco per garantire un supporto completo in ogni momento.
Massima riservatezza:
la consulenza legale coinvolge aspetti personali, spesso molto delicati, che vanno sempre salvaguardati e custoditi con la massima attenzione.
Le aree di competenza del diritto civile
Diritto immobiliare
consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a tutela della proprietĂ e del possesso, in materia immobiliare.
EreditĂ e successioni
pianificazione della successione ereditaria, sia legittima che testamentaria, risoluzione di dispute familiari e divisioni immobiliari.
Diritto di Famiglia
assistenza e consulenza in caso di separazione, divorzio, affidamento dei minori, riconoscimento di figli naturali, riduzione o aumento dell’assegno di mantenimento.
Tutela delle persone fragili
tutela giuridica e patrimoniale delle persone affette da totale o parziale incapacità , anche temporanea. Mi occupo, anche, della nomina dell’amministratore di sostegno, di far dichiarare l’interdizione o l’inabilitazione di soggetti che necessitano di tali forme di protezione.
Cause di lavoro e conciliazioni sindacali
offro ai lavoratori ed ai datori di lavoro gli strumenti necessari di tutela per differenze retributive, mancati pagamenti, licenziamenti illegittimi.
Risarcimento da malasanitĂ , sinistri stradali e sul lavoro
l’ottenimento di risarcimento dei danni derivanti da incidenti stradali e sul lavoro o da malpractice sanitaria.
Registrazione marchi e brevetti
per garantire i diritti di proprietà intellettuale di un individuo o di un’azienda.
Diritto dell’immigrazione
il mio studio si occupa di assistenza su richieste di visto, rilascio e rinnovo di permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari e supporto ai lavoratori stranieri.
Diritto Penale
Il mio studio si occupa di consulenza e assistenza giudiziale nei vari ambiti del diritto penale. Scopri di piĂą.
Ogni giorno mi confronto con persone che arrivano nel mio studio con un problema da risolvere ed alle quali offro da subito la massima chiarezza sulle spese che dovranno sostenere, perché comprendo che il tema dei costi è uno delle principali preoccupazioni del cliente.
Sono consapevole che conoscere in anticipo i costi e i tempi necessari per ottenere un servizio efficiente e risolutivo, è fondamentale per potere scegliere in assoluta tranquillità il professionista a cui affidare la propria problematica.
Instauro con tutti i miei assistiti un rapporto professionale e duraturo, che seguo sempre in prima persona in ogni fase, e in modo confidenziale e riservato.
Servizi trasparenti, rapporto diretto e confidenziale
Avvocato gratuito patrocinio Roma
Nei casi previsti dalla legge, sono abilitato ad assistere in giudizio coloro i quali non abbiano i mezzi economici per far fronte alle spese necessarie alla difesa, attraverso l’ammissione al gratuito patrocinio a spese dello Stato. In alcuni casi, l’assistito non dovrà quindi sostenere alcun costo.